Materassi

 

Produzione artigianale di materassi e guanciali dal 1965

N obel materassi ha a cuore il vostro benessere. E non si può stare bene se non si riposa bene. Per questo l’artigianalità dell’azienda mette in campo esperienza e cura dei dettagli per offrire materassi ricercati nel design e perfetti per un un sonno tranquillo e piacevole. Materiali ricercati a servizio della massima funzionalità danno un prodotto di eccellenza.
Nel tempo sono così state studiate ben 5 linee di produzione di materiali studiati appositamente per accompagnare e sostenere armonicamente il corpo durante il sonno:

Memory foam


Lattice


Molle

Myform


Molle indipendenti

 

A ciascuno il suo materasso

Non esiste un tipo di materasso che sia migliore di un altro, ma esiste il materasso perfetto per ogni persona.
MISURE

Il materasso deve permettere comodamente la distensione di gambe e braccia


DIMENSIONI

Ci sono misure standard, ma esiste un ampio margine di personalizzazione

ALTEZZA

Si consiglia compresa tra i 20 e i 30 cm


MATERIALI

Lattice, Memory foam, a molle, imbottiture naturali

PRODOTTI UNICI

Prodotti affidabili e duraturi

 
Nobel utilizza esclusivamente i migliori materiali per la realizzazione di materassi in grado di risolvere le vostre problematiche ortopediche e di salute.

GARANZIA

10 anni di garanzia


Siamo così sicuri del lavoro fatto nella realizzazione dei nostri materassi che ne garantiamo la qualità per 10 anni. Il vostro riposo è in buone mani.

Nobel materassi è da oltre 50 anni sinonimo di cura, professionalità e sicurezza.

Come scegliere il tuo materasso

La scelta di un materasso deve sempre incontrare esigenze diverse. Ecco gli aspetti principali da tenere in considerazione.

Come scegliere la misura di un materasso?

E' buona norma considerare 20 cm in più rispetto alla propria struttura corporea per avere massima ampiezza e comfort.
Quali sono le dimensioni dei materassi?

In Italia la misura standard del letto matrimoniale è di 160 x 190 cm. Tuttavia, per dormire veramente comodi, un buon letto dovrebbe essere più lungo di chi ci dorme di una ventina di centimetri. Misure inferiori al letto a due piazze Letto matrimoniale standard: 160×190 cm oppure 160×200 cm. Letto matrimoniale francese 140×190 cm oppure 140×200 cm. Letto una piazza e mezzo 120×190 cm oppure 120×200 cm. Letto matrimoniale King Size 180×190 cm oppure 180×200 cm.
Quanto è importante l'altezza di un materasso?

Per garantire un riposo di qualità si consigliano materassi con un'altezza compresa tra i 20 e i 30 cm, ma molto dipende dai materiali.
Quali materiali scegliere?

Il lattice garantisce ergonomia e freschezza, il memory foam una perfetta aderenza al proprio corpo, le molle sia stabilità sia elasticità.

Vieni a trovarci in showroom e scopri
l'intera gamma di materassi Nobel